Emergenza neve, predisposto piano di emergenza a Capaccio Paestum

Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Carmine Greco, responsabile dell’area V del Comune di Capaccio Paestum, ha allertato la società Paistom affinché “predisponga tutte le azioni propedeutiche al reale verificarsi di nevicate e successive formazioni di ghiaccio sulle strade cittadine, specie del Capoluogo”.

Il provvedimento giunge in seguito all’allerta meteo diffuso dalla Protezione Civile della Regione Campania che ha previsto gelo e neve anche a bassa quota nella giornata di domani. L’azienda comunale, quindi, dovrà predisporre sacchi di sale nei punti ritenuti strategici per un pronto utilizzo e dovrà tenersi pronta ad intervenire anche con il trattore montante lo spargisale che ha in dotazione.

La Protezione Civile del Comune di Capaccio Paestum, al contempo, attiverà prontamente un presidio per monitorare la parte del territorio comunale più a rischio, la parte alta, onde dare l’avvio,ì all’attività di spargimento sale per consentire lo scioglimento della neve ed evitare il costituirsi di ghiaccio sulle carreggiata.

La protezione civile e la polizia locale, inoltre, saranno pronte ad approvvigionare le famiglie più isolate in caso di emergenza. I caschi bianchi, se necessario, disporranno anche la chiusura della strada comunale Capaccio Paestum, considerata la sua nota pericolosità. L’unica strada per giungere al Capoluogo, quindi, sarà la provinciale in direzione Roccadaspide – Trentinara.

Condividi questo articolo
Exit mobile version