Marina di Camerota: la Polisportiva Marina si aggiudica il Memorial Jacopo De Martino

Omar Domingo Manganelli

È stato uno splendido pomeriggio di sport, aggregazione e di emozioni quello andato in scena al “Leon di Caprera” di Marina di Camerota, dove andava in scena l’edizione 2018 del Memorial Jacopo De Martino.

Prima dell’ingresso in campo, è stato toccante il momento in cui sono state descritte le passioni del giovane scomparso nel 2010 (tra queste il calcio), con Antonietta Principe madre di Jacopo, organizzatrice dell’evento e omaggiata con un mazzo di fiori dalle squadre, ad inaugurare il torneo. Poi la parola è passata al campo, ed è stata anche l’occasione per dire no al razzismo, vista la presenza di tanti ragazzi di colore nelle formazioni del Lentiscosa e della Polisportiva Marina, due tra le tante squadre di tutt’Italia e tra le prime del Cilento a condannare i gesti vigliacchi accaduti a San Siro lo scorso 26 dicembre.

Ma la giornata di oggi, che ha chiamato a raccolta il popolo camerotano e che è stata vissuta con un filo di commozione, soprattutto dalle testimonianze rese da chi conosceva bene Jacopo, è servita a tenere sempre acceso e mai sopito, il ricordo di un bravissimo ragazzo, scomparso troppo presto e che, ha lasciato una ferita aperta nei suoi concittadini. Per la cronaca il Memorial se lo è aggiudicato la Polisportiva Marina di mister Infantini che, ha sconfitto per 1-0 il Lentiscosa e per 2-0 il Calcio Amatori Marina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version