Rofrano: 6,1 milioni di euro per la rete fognaria

Ernesto Rocco

ROFRANO. Buone notizie per il centro cilentano. Il Natale ha portato al Comune di Rofrano un finanziamento per oltre 6 milioni di euro. Si tratta di fondi necessari ad eseguire l’intervento per il collegamento delle reti fognarie al depuratore.

In realtà si tratta di opere che sarebbero dovute iniziare già tre anni fa: l’intervento era stato aggiudicato nel 2015, ma a causa di un ricorso di una delle ditte che aveva partecipato alla gara d’appalto era sorto un lunghissimo contenzioso amministrativo, prima al Tar e poi al Consiglio di Stato che aveva impedito di procedere alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria. Concluso l’iter giudiziario, finalmente, il Comune di Rofrano potrà beneficiare dei 6,1 milioni di euro per un importante intervento.

Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Cammarano: “Con tenacia e determinazione – fa sapere il primo cittadino – abbiamo riottenuto integralmente il finanziamento”. La Regione Campania, infatti, era orientata a finanziare solo in parte l’opera con un cospicuo taglio dei fondi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version