Promozione: sconfitte per Poseidon e Buccino, pari per Sanmaurese, Calpazio ed Acquavella

Christian Vitale

Le formazioni militanti nel raggruppamento D di Promozione campana, nel week-end, sono scese in campo per il turno numero sedici, il primo del girone di ritorno. Nelle sfide del sabato sconfitta amara per la Poseidon che cede, solo nel finale, all’Alfaterna: i pestani, tra le mura amiche,  rimontano la rete iniziale di Cirillo nella ripresa con Somma, nel recupero, però, è Citro a condannare la squadra del tecnico De Rosa, che cede cosi uno a due agli avversari.

Nelle gare domenicali pari nella sfida tra Acquavella e Calpazio, giocata a Stella Cilento. Parte meglio l’Acquavella, la formazione di casa nella prima frazione segna due volte con una doppietta di Esposito, la Calpazio si salva nel quarto d’ora finale con Carfagno e Bencardino. Pari per la Sanmaurese beffata negli ultimi istanti: dopo il vantaggio di Rizzo, dal dischetto al decimo, il Centro Storico Salerno acciuffa l’uno pari nel recupero, grazie ad un rigore, molto contestato, trasformato da Paciello.

Sconfitta per il Buccino Volcei, piegata per due ad uno sul campo dell’Angri: dopo il vantaggio locale di Tarallo arriva, alla mezzora, il pari di D’Orilia, nella ripresa è Minauda, dal dischetto, a riportare avanti i padroni di casa. I volceiani nonostante la sconfitta restano i primi della classe con trentadue punti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version