Sapri: odori nauseabondi da un appartamento, sindaco ordina la pulizia

Luisa Monaco
dav

SAPRI. Odori nauseabondi da un appartamento di corso Garibaldi, il sindaco ordina la pulizia dell’abitazione. E’ questo il contenuto di un’ordinanza firmata ieri dal primo cittadino di Sapri, Antonio Gentile, che riprende una nota del Dirigente Responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno.

A seguito di accertamento, infatti, veniva comunicato che “l’intero stabile già a partire dall’androne e fino all’ultimo piano, è interessato da odori nauseabondi di deiezioni animali, oltre alla presenza di escrementi e peli”. “In particolare – si legge nella relazione – l’abitazione dimorata da due persone, si presentava in condizioni igienico sanitarie pessime, dovuti alla presenza di escrementi di origine animale diffusi e in particolare una stanza utilizzata quale ricovero degli animali presenti (cani e gatti) risultava a dir poco impraticabile”.

Una situazione, questa descritta, che secondo il Dipartimento di Prevenzione può “rappresentare un grave nocumento alle persone che vi abitano oltre ad un potenziale e concreto pericolo per la salute pubblica”.

Di qui l’ordine del primo cittadino Gentile di “effettuare la pulizia dell’androne e delle scale dell’abitazione al fine di eliminare l’odore nauseabondo, con eliminazione delle deiezioni animali riscontrate dall’Asl”; al contempo è disposto che venga garantito anche per il futuro “il mantenimento delle condizioni di pulizia e di salubrità dell’area interna del fabbricato e dell’appartamento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version