Lezione di cucina stellata all’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum

Annalisa Russo

Ieri mattina, presso la sede dell’ex Ambassador dell’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio-Paestum, ha avuto luogo la lezione dello chef stellato Cristian Torsiello e dello chef Mario Strollo.
Il tema è stato il “Menu natalizio”, composto da quattro portate. I prodotti per la realizzazione del menu sono stati portati dal personale di “In Cibum”, Scuola di Alta Formazione Gastronomica.

La lezione dei due chef costituisce soltanto l’ultima iniziativa intrapresa dall’istituto per indirizzare gli studenti a una sempre più mirata professionalità, fornendo loro le giuste competenze per valorizzare al meglio i prodotti, realizzando così piatti originali e raffinati. E i risultati non tardano ad arrivare.

Lo scorso 30 novembre, infatti, l’alunno Fabio Zurlo dell’istituto si è aggiudicato il primo premio al concorso gastronomico regionale “Profumi e sapori della tradizione campana” con il piatto “Bavarese alla vaniglia con gelèe alla melagrana, pere e fichi con croccante di mandorle e bisquit alle castagne”.

Oggi, venerdì 21 dicembre, la sede centrale dell’ex-Ambassador aprirà le sue porte in occasione dell’open day dalle ore 15.00 alle 19.00. L’offerta formativa dell’istituto si compone dei seguenti indirizzi: Accoglienza turistica, Enogastronomia, Pasticceria, Sala e Vendita. Parallelamente all’offerta didattica scolastica, è inoltre attivo l’indirizzo serale di formazione per adulti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version