Vallo della Lucania: donati giocattoli per la sala giochi dell’ospedale

Gennaro Maiorano

VALLO DELLA LUCANIA. Una bella sorpresa per i bambini ospiti del reparto di pediatria dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania; la sala giochi del presidio, infatti, risulta ancor più ricca di giocattoli grazie alla donazione di Melissa Avolio e del suo gruppo Melissa Animazione che da tempo svolge attività di clownterapia all’interno del nosocomio per alleviare le sofferenze dei piccoli degenti, costretti a trascorrere le vacanze di Natale lontano dalla loro casa.

La sala è stata adibita come una vera e propria ludoteca, con giocattoli e peluche, alcuni donati, altri acquistati. “E’ stata un’esperienza unica – ha commentato – Melissa Avolio – amo vedere i bambini felici e per questo mi sta particolarmente a cuore questo progetto. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a donare giocattoli con un gesto di solidarietà”.

Questa è soltanto l’ultima iniziativa organizzata in favore dei bambini ospiti dell’ospedale “San Luca”. Nei giorni scorsi, infatti, il gruppo Melissa Animazione si era intrattenuto nel reparto per portare un po’ di allegria ai piccoli pazienti. Si replica il 6 gennaio con una nuova iniziativa in favore dei bambini ricoverati in pediatria e presto il medesimo progetto potrebbe sbarcare anche a Sapri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version