Stella Cilento, la Provincia non interviene: rifiuti restano a bordo strada

Sergio Pinto

STELLA CILENTO. Restano a margine della carreggiata, tra il verde, i rifiuti segnalati ormai da alcuni mesi sulla Sp15C. Nessuno è intervenuto per la rimozione, nonostante le segnalazioni di alcuni cittadini.

Lungo l’arteria che collega Stella Cilento a Galdo di Pollica sono presenti scarti edili, oggetti in plastica, legno ed anche lastre di eternit, dannose per l’ambiente e per la salute delle persone. La loro presenza ha indotto più persone a chiedere interventi al Comune, ma trattandosi di una strada  di competenza della Provincia è necessario che sia quest’ultima ad occuparsi la bonifica.

«E’ vero, c’è il problema che da un po’ di tempo – ha spiegato il sindaco Francesco Massanova – Abbiamo già investito la Provincia di Salerno che dovrà fare la gara per lo smaltimento. Ci è stato detto che l’area sarebbe stata ripulita, aspettiamo di capire come procede l’iter».

Purtroppo questo non è l’unico caso segnalato sulla SP15. Già la scorsa estate alcuni cittadini evidenziarono la presenza di rifiuti abbandonati in zona. La strada non è molto frequentata, pertanto c’è chi ne approfitta per scaricare illecitamente rifiuti sapendo che difficilmente verrà scoperto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version