Adeguamento sismico: fondi per i comuni del Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

Dalla Regione Campania contributi per interventi di miglioramento e adeguamento sismico o demolizione e ristrutturazione di edifici di interesse strategico. Si tratta di fondi che arrivano dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile; l’elenco dei comuni che hanno ottenuto i finanziamenti era stato già approvato nell’ottobre scorso ma a seguito del perfezionamento degli atti per l’acquisizione in bilancio delle risorse è stato possibile provvedere allo scorrimento della graduatoria, individuando nuovi progetti finanziabili fino ad esaurimento delle risorse.

Sala Consilina ottiene fondi per la demolizione e ricostruzione della sede della Protezione Civile di via Zerro (importo ammesso a contributo circa 541mila euro per il primo lotto e 196mila per il secondo); Sapri per l’ex scuola dell’infanzia da destinare a centro di prima accoglienza (675mila euro); Postiglione per l’adeguamento della casa comunale (958mila euro), Caggiano per l’adeguamento del municipio (772mila euro).

Prima dello scorrimento della graduatoria, solo Sala Consilina era riuscito ad entrare in posizione utile per l’ottenimento dei fondi (leggi qui)

Condividi questo articolo
Exit mobile version