Viabilità: aggiudicati i lavori per due strade di Cilento e Alburni

Katiuscia Stio

Buone notizie per la viabilità in Provincia di Salerno. Sono stati aggiudicati i lavori relativi a due arterie stradali per le quali si chiedevano da tempo interventi. Si tratta della Sp12 e della Sp18.

Per quanto concerne la prima si stratta di opere opere di messa in sicurezza della strada che raggiunge il centro abitato di Controne, dal km 0+000 a 0+500. Il costo complessivo delle opere è di circa 46mila euro. Ad aggiudicarsi i lavori una ditta di Salerno che ha offerto un ribasso del 40,500% per un costo complessivo di 29mila euro.

La Sp18, invece, è la strada che collega Rofrano e Sanza. Una via di collegamento strategica per permettere ai comuni dell’area interna del Cilento di raggiungere l’autostrada. Nei mesi scorsi si erano registrati fenomeni franosi su una arteria già in precarie condizioni. Il progetto prevedeva un costo di 55mila euro. E’ stata una ditta di Nocera Superiore a presentare l’offerta più vantaggiosa, con un ribasso del 32,244%. Il costo sarà dunque di poco inferiore ai 40mila euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version