Sapri: buone notizie per l’istituto alberghiero

Luisa Monaco
Sapri Villa Comunale

SAPRI. Buone notizie per gli studenti dell’alberghiero. Qualora tutti i patti dovessero essere mantenuti presto inizieranno i lavori per l’istituto di via Pali che gli studenti erano stati costretti a lasciare dopo la chiusura disposta dal consiglio d’istituto per l’inadeguatezza dei locali.

Ieri si è tenuto un confronto tra Provincia di Salerno, proprietari dell’edificio, Comune e dirigenza scolastica. Entro il 30 gennaio saranno effettuati i lavori di adeguamento della struttura, in particolare del primo piano che potrà così ospitare almeno cinque aule; entro il nuovo anno scolastico, invece, sarà completata la manutenzione dell’intero stabile (leggi qui).

Questi interventi garantirebbero per una parte degli studenti la possibilità di rientrare già nel prossimo anno nell’istituto di località Pali, evitando così di dover continuare ad utilizzare come aule anche delle stanze non adeguate allo scopo dell’edificio di via Cantina.

Una situazione che si protrae da inizio anno e che sta determinando non pochi disagi per gli alunni del Pisacane. Lo stato di agitazione di questi ultimi permane ma questa volta sembra che la situazione si sia sbloccata. Si attende l’inizio dei lavori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version