Sapri: cooking show di Franco Marino

Comunicato Stampa

Dal programma televisivo “La prova del Cuoco” in onda su Rai Uno con la bella Elisa Isoardi, alla città di Sapri! Venerdì 7 dicembre, il rinomato chef cilentano Franco Marino raggiungerà il golfo di Policastro per uno show cooking che riaccenderà i sensi per il progetto “Terre del Bussento”!

L’evento si svolgerà in una location d’eccellenza, quella de La Marmeria Lounge Bar & Food, locale pubblico dotato di una particolare eleganza e situato sul lungomare Italia. Quì, il famoso chef, originario di Paestum, intratterrà i presenti con un vero e proprio spettacolo culinario, dedicato al mondo della naturalità e della tradizione.

Marino, infatti, viene apprezzato per la sua cucina creativa, mediterranea e fusion, con al centro il rispetto delle materie prime. All’interno de La Marmeria, a partire dalle ore 19.30, il brillante e giovane cuoco ‘nostrano’ preparerà varie portate, utilizzando principalmente: la melenzana rossa e i fagioli bianchi di Rotonda, il pesce azzurro e la farina e l’olio extravergine d’oliva del Cilento, con la collaborazione di diverse aziende del territorio di Sapri ( pescheria Da Lucio, Macelleria Di Stasio, Panificio Loguercio, La casa del Dolce) e di Caselle in Pittari ( pastificio Caselle in Pasta,  azienda agricola Bussento).

Ogni piatto verrà spiegato e illustrato a tutti i commensali. Seguirà una cena degustazione.  Ma non solo. Franco Marino presenterà anche il libro dal titolo “Cuore, mani e mente”, edito da PrintArtEdizioni. Un volume dove trovano spazio ricette gustose che vanno dalla tradizione alle gourmet, senza tralasciare la cucina vegana. Sarà l’avvocato e scrittore saprese Franco Maldonato a discuterne con l’autore. La serata sarà presentata e condotta dal giornalista Francesco Lombardi.

L’evento è organizzato da: CICAS  Sapri, associazione culturale Oltre Pisacane,  PrintartEdizioni, Consorzio di tutela della melanzana rossa e dei fagioli bianchi di Rotonda DOP, Albamarina, Casolaro italiana hotellerie.

“La cucina nasce dal tuo cuore, cresce nella tua mente e si crea con le tue mani”, Franco Marino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version