Il Natale di tradizione rivive nel borgo di Amalafede a Stella Cilento

Comunicato Stampa

L’8 e il 9 dicembre, l’antico borgo di Amalafede nel comune di Stella Cilento ospiterà i mercatini di Natale . Le vie e i portoni antichi si apriranno a coloro che vorranno rivivere le suggestioni della festa di tradizione. L’evento è organizzato dalla Pro loco di Stella Cilento, in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massanova, e con le associazioni del territorio. Grazie alla straordinaria intuizione di Arturo Vassalluzzo ,l’iniziativa sarà tesa al recupero della storia di San Nicola, patrono del comune di Stella Cilento.

Tanti gli stand che presenteranno i prodotti di tradizione ai visitatori: artigianato locale ed enogastronomia. Tuttavia la peculiarità della manifestazione sarà il racconto autentico della storia di San Nicola, riprodotto dal talento del prof. Luigi Feo e il monologo di un antico pastore del borgo, rappresentato da Daniele Schiavo.

Pregevole,dunque, l’impegno profuso da una comunità del Cilento che vuole,da qualche tempo, caratterizzarsi per il recupero e la valorizzazione del territorio. È questo sicuramente un appuntamento da non perdere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version