VIDEO | Vallo della Lucania: presentato il programma degli eventi natalizi

Sergio Pinto

E’ stato presentato, presso la casa comunale di Vallo della Lucania, il programma di Natale della cittadina cilentana. Un Cartellone ricco di appuntamenti culturali che però strizza gli occhi ai più piccoli.

Si parte dal 6 dicembre con i festeggiamenti in onore a San Nicola, si chiude il 6 gennaio con Bruno Venturini ambasciatore della canzone Napoletana nel mondo.

Di seguito il programma completo, nel dettaglio:

6 Dicembre
Solenni festeggiamenti rione Spio in onore di San Nicola Vescovo (intera giornata) a cura dell‘Associazione SpioGerardo Battagliese“; Ore 19,30 – Dopo la tradizionale accensione dei fuochi pirotecnici in onore di San Nicola, la Città si illuminerà delle caldi luci artistiche dedicate al Natale partendo dai Giardini pubblici di p.zza Dei Martiri. Ospiti d’onore Babbo Natale e i Minions!

8 Dicembre
Esposizione presso Palazzo della Cultura di presepi artigianali (intera giornata). Ore 19,00 – P.zza Santa Caterina accensione del grande albero di Natale di 17 metri accompagnata dal canto dei “KINDER CHORD“; Ore 19,30 – Presso Palazzo di Città “Note di Natale” a cura del coro di S. Maria delle Grazie diretto da Giovanna Germano. Ore 20,00 – Buon Natale da Palazzo di Città (proiezioni animate su palazzo di Città).

9 Dicembre
Ore 12,00 – Palazzo di Città “Note di Natale” a cura del Maestro Beppe Cairone e della Maestra Ivana Giugliano – dipartimento “Pop” del Conservatorio Martucci di Salerno.

13 Dicembre
Ore 18,30 – P.zza Santa Caterina “Notte di Santa Lucia”. Melodie di Natale a cura dell’Ensemble Vallese dell’lstituto Musicale Goitre.

14 Dicembre
Ore 20,00 – Teatro Auditorium “Leo De Berardinis”: rappresentazione teatrale a cura della Compagnia TEA (spettacolo a pagamento).

16 Dicembre
Ore 12,00 – Palazzo di Città “Note di Natale” a cura del Maestro Davide Cantarella alle percussioni e del Maestro Antonio Brunetti al basso elettrico, Conservatorio Martucci di Salerno. ore 18,00 – Fraz. di Massa: mostra presepiale “La forza del presepe“, Chiesa Madonna della Vittoria

17 Dicembre
Ore 18,30 – fraz. di Angellara, gara culinaria “I dolci sapori delle tradizioni” presso la sede dell’ex asilo.

20 Dicembre
Ore 18,30 – fraz. di Massa, gara culinaria: “I dolci sapori delle tradizioni” presso la sede dell’ex asilo.

21 Dicembre
Ore 20,00 – Teatro Auditorium “Leo De Berardinis”: rappresentazione teatrale a cura della Nuova Compagnia Vallese (spettacolo a pagamento).

22 Dicembre
Ore 20,30 – Teatro Auditorium “Leo De Berardinis” “Natale del Decennio” esibizione dei cori del Decennio. Ingresso gratuito

23 Dicembre
Ore 12,00 – Palazzo di Città “Note di Natale” a cura del maestro Paolo Di Iorio dipartimento Archi e Canto Conservatorio Martucci di Salerno. Ore 18,30 – Fraz. di Massa, Chiesa della Madonna della Vittoria, rappresentazione teatrale “Verrà un Bambino di nome Gesù”. Ore 20,30 – Teatro Auditorium “Leo De Berardinis” spettacolo comico con Uccio De Santis (spettacolo a pagamento).

24 Dicembre
Fraz. Massa – Aspettando Babbo Natale

26 Dicembre
Ore 19,00 – Fraz. Pattano, sede dell’Associazione “Pattano lnsieme“, si terrà il musical: “Natale ln canto“.

27 Dicembre
Ore 20,30 – Teatro Auditorium “Leo De Berardinis” “Decennale di Momenti d’Autore“. Ingresso gratuito (POC. 2018)

29 Dicembre
Ore 20,00 – Fraz. Pattano, sede dell’associazione “Pattano Insieme”, concerto di organetto dei maestri Ciullo, Gaudio e i loro allievi- A seguire la “fusilliata”.

30 Dicembre
Ore 12,00 – Palazzo di Città “Note di Natale” a cura del Maestro Antonio Fedullo e del Maestro Alessandro Schiavo – dipartimento Fiati del Conservatorio Martucci di Salerno. Ore 17,00 – Palazzo della Cultura – Biblioteca comunale “Musiche e parole” con Giancarlo Di Muoio e Stefano Contente.

1 Gennaio
Ore 19.30 – Palazzo della Cultura, Gran Concerto di Capodanno a cura del Conservatorio Martucci di Salerno

4 Gennaio
Ore 18,30 – Palazzo della Cultura ex Convento dei Domenicani premiazione “I dolci sapori delle tradizioni” a seguire serata di convivialità.

6 Gennaio
Ore 20,30 – Teatro Auditorium “Leo De Berardinis” serata dedicata alla canzone napoletana con la straordinaria partecipazione di Bruno Venturini ambasciatore della musica Napoletana nel mondo. (POC 2018).

Durante tutte le festività Natalizie le vie cittadine saranno animate dagli allievi della sezione distaccata del Conservatorio Martucci di Salerno con “Christmas Carols” melodie di natale itineranti e tutte le sere Palazzo di Città si animerà con video dedicati al Natale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version