Calcio a cinque femminile: in Serie C-1 quarta vittoria di fila per la Fenix S.Maria

Christian Vitale

Nella mattinata di domenica, alle ore 11.00, nell’ottavo turno della Serie C-1 campana di calcio a cinque femminile è tornata in campo la Fenix Santa Maria di scena al Palazzetto dello Sport “S. Francesco” di Chiaiano a Napoli. Come successo in molte partite di professionisti e dilettanti anche in ambito femminile le protagoniste del match sfoggiavano un segno rosso sul viso per manifestare e schierarsi vicino alla lotta contro la violenza sulle donne.

Le biancorosse battono uno a quattro le locali dell’Afronapoli ultime del girone con nemmeno un punto guadagnato sin ora. E’ Bosco, una delle atlete più in forma tra le calciatrici cilentane, a portare avanti la Fenix che raddoppia con Palumbo prima di rientrare negli spogliatoi sul due a zero. Nella ripresa è ancora Bosco a portare a tre le reti di vantaggio prima della marcatura della bandiera delle padroni di casa che poi incassano la tripletta personale di Bosco che chiude definitivamente i giochi.

Con questa vittoria la Fenix, che ancora deve osservare il suo turno di riposo, centra il quarto successo di fila che tiene la truppa di Cira di Dato ai vertici del raggruppamento campano. La Bisaccese, che ha osservato in questa giornata il suo turno di stop, è lontana ora solo due punti. Domenica prossima al PalAlento di Omignano Scalo è in programma la sfida tra la Fenix, neo promossa dalla c-2, e la capolista Bisaccese. Con una vittoria le ragazze del patron Antonio Spinelli si troverebbero addirittura al vertice in solitaria della Serie C-1 campana.

Ottavo turno Seri C-1 campana
Afronapoli 1 – 4 Fenix S.Maria
Convergenze Magna Graecia 1 – 6 Junior Domitia
Dinamo Sorrento 3 – 2 Sporting Club San Giorgio
Futsal Sidicina Cremisi 5 – 2 Calvi
Progetto Sarno Futsal- 9 – 0 Reghinna Minor
Riposa: Bisaccese
Classifica
Bisaccese 18, Fenix 16, Calvi, Junior Domitia, Sedicina Cremisi 15, Sporting S,Giorgio e Dinamo Sorrento 12, Sarno 9, Magnagraecia e Reghina Minor 3, Afronapoli 0

Condividi questo articolo
Exit mobile version