Calcio a cinque femminile: colpo di mercato della Salernitana

Christian Vitale

In Serie A-2 di calcio a cinque femminile, nel girone D, la Salernitana, impegnata oggi sul campo della capolista Manfredonia, non sta vivendo una stagione esaltante visti i soli tre punti raccolti nelle prime sei uscite.Le granata, che stazionano al penultimo posto della graduatoria, per scongiurare guai peggiori, sono attente al mercato per cercare di puntellare la rosa.

Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità del primo innesto: in Campania è giunta, infatti, Daniela Cristiana Neves Ribeiro, straordinaria atleta ed indiscusso portiere portoghese, di Goldmar, proveniente dalla massima serie italiana, dove ha vestito dal 2013 le maglie di Sinnai, Kick Off e Pescara. L’estremo difensore lusitano aveva giocato in patria, in precedenza, con l’Associação Desportiva e Cultural da Escola Diogo Cão.

Nel 2017 la Ribeiro, in forza all’Ichnusa Sinnai, è stata la protagonista dei quarti di finale della Final Eight. La calcettista segnò una doppietta che valse al Sinnai la vittoria per 4-0 contro lo Sporting Locri e l’accesso alla semifinale. Daniela riuscì a segnare due volte nel giro di trenta secondi a porta vuota dalla propria metà campo mentre le avversarie provavano la rimonta con il portiere di movimento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version