Procede a passo spedito il progetto per la mobilità sostenibile nel Parco

Katiuscia Stio

Procede a passo spedito l’iter per rendere la mobilità nel Parco sempre più sostenibile (clicca qui). Altri Comuni, infatti, stanno aderendo al protocollo tra Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed Enel X Mobility per creare una rete di punti di ricarica in tutti i Comuni dell’area. Le ultime adesioni riguardano Roscigno, Magliano Vetere e Laurino.

Dove saranno installate

Il centro alburnino posizionerà la colonnina in Largo Adolfo Alessandro; Magliano Vetere ha individuato il parcheggio adiacente la Sp13; Laurino, invece ha chiesto di poter installare due colonnine in altrettante aree: una in contrada Sant’Antonio, nel Capoluogo e l’altra in via San Salvatore nella frazione Villa Littorio.

I comuni si impegnano a cedere le aree per otto anni dalla data di sottoscrizione del protocollo (l’accordo è rinnovabile), Enel X Mobility, invece, provvederà all’installazione.

Il progetto del Parco

L’accordo tra la società del gruppo Enel e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, punta a garantire punti di ricarica in oltre novanta comuni; l’obiettivo, inoltre, è di utilizzare mezzi pubblici elettrici per gli spostamenti tra le varie aree del territorio. Nei giorni scorsi già altri comuni avevano aderito all’iniziativa. (clicca qui)

Condividi questo articolo
Exit mobile version