“Impresa Giovani”: un incontro per dar voce ai giovani

Comunicato Stampa

Sabato 17 Novembre, alle ore 17.00, nell’Aula consiliare “F.R. Gerbasio” del Comune di Buccino (SA), si è tenuto  l’incontro di formazione Impresa Giovani.

L’iniziativa, organizzata dal “Giovani Soci – BCC Buccino Comuni Cilentani”, mira ad avvicinare i giovani al mondo bancario, informandoli e formandoli sulle opportunità che la BCC Buccino Comuni Cilentani, può offrire al territorio. In special modo, attraverso la moderazione di Barbara Maurano, Presidente del Club Giovani Soci, i presenti hanno dialogato con esperti del settore su Microcredito, PSR e strumenti di finanza agevolata.

La giornata è stata da stimolo per far sì che i giovani abbiano proposto ed esposto le proprie idee per uno sviluppo concreto.  A tal proposito l’incontro è stato strutturato con una formula “social” e innovativa per garantire un’interazione reale e fattiva.

Nel corso dell’incontro sono stati proiettati video clip con le testimonianze di giovani imprenditori che hanno raccontato la loro esperienza e i loro progetti aziendali. Dopo i saluti istituzionali di  Nicola Parisi, Sindaco di Buccino, della Prof.ssa Rosangela Lardo, D.S. Istituto Comprensivo di Buccino, e della Dott.ssa  Adele Lagi, funzionario di zona MBAAC, hanno fatto seguito le relazioni dei rappresentanti della BCC Buccino Comuni Cilentani :  Lucio Alfieri, Presidente – Giuseppe Tuozzo, Vicepresidente – Salvatore Angione, Direttore Generale – Giuseppe Mattia, Responsabile Crediti Speciali.

Le conclusioni della giornata sono state affidate al Dott. Antonio Botti, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese – Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS. Un’area social per intervistare e coinvolgere i ragazzi è stata opportunamente allestita per l’occasione.  A conclusione del particolare e interessante evento, è stato organizzato un momento di quiz con interazione multimediale sui temi trattati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version