Ferrovie, dal 9 dicembre in vigore il nuovo orario

Comunicato Stampa

Presentato a Milano il nuovo orario Trenitalia, in vigore dal prossimo 9 dicembre. Molte le novità che rappresentano un deciso cambio di passo per FS Italiane, con il Frecciarossa, simbolo dell’Alta Velocità made in Italy, che raggiunge per la prima volta l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

L’offerta complessiva, in tutta Italia, prevede più Frecce, più fermate, più collegamenti nazionali e regionali, con una copertura oraria ancora più ampia tra le prime e le ultime corse da e per i principali capoluoghi. Insieme a una migliore offerta nel Sud, una più efficace integrazione con le altre modalità di trasporto e un consolidarsi della vocazione turistica del treno in chiave invernale.

Il tutto con le persone, e i loro bisogni, di nuovo centrali nel trasporto ferroviario, con particolare attenzione a chi usa i treni regionali per i suoi spostamenti.

In Campania, le principali innovazioni riguardano la linea 2, con un treno ogni otto minuti per attraversare in soli 20 minuti tutte le stazioni cittadine e, da Campi Flegrei verso Pozzuoli, una corsa ogni 15 minuti.

In arrivo, inoltre, 12 nuovi treni Jazz che nei prossimi mesi andranno ad aggiungersi a quelli già in circolazione, consentendo un rinnovo della flotta destinata proprio alle persone che quotidianamente viaggiano sui convogli di Trenitalia Regionale Campania e che hanno avuto già modo di apprezzare il comfort su questi treni più moderni e innovativi.

Inoltre, come in altre regioni d’Italia, anche in Campania ha preso il via il nuovo servizio di customer care e sicurezza, riservato ai viaggiatori del trasporto regionale.  Introdotto nel nostro Paese, per la prima volta in Europa, il servizio è nato per migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comodità, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version