Coppa Campania Seconda Categoria: sconfitta per Acciaroli e Novi Velia, sorride il Laurino

Christian Vitale

Nel pomeriggio di ieri si sono disputati i sedicesimi di Coppa Campania di Seconda Categoria. Due le partite che vedevano impegnate le formazioni del nostro territorio: Corno d’Oro-Acciaroli, finita tre a zero, e Laurino-Novi Velia, terminata tre a due. I match di ritorno sono in programma il 5 dicembre a campi invertiti.

L’Acciaroli scende in campo al Sant’Anna di Battipaglia  con soli dodici effettivi e senza tantissimi titolari: nonostante tutto i cilentani riescono a restare in gara fino ad un quarto d’ora dalla fine, quando Falcone dopo un batti e ribatti in area riesce a depositare in rete la palla del vantaggio locale. I ragazzi di mister Santonicola, dopo aver clamorosamente fallito con Andrea Vassallo la palla del possibile pareggio nei minuti finali di gara, mollano la presa e subiscono le reti di Montefusco e di Falcone in pieno recupero. 

In Laurino- Novi Velia l’inizio di gara è caratterizzato dal bel gioco, buone trame offensive palla a terra e nitide azioni che non vengono però finalizzate.  I padroni di casa passano con una traversone dalla sinistra deviata in porta per  l’inaspettato vantaggio. Il Laurino, con un’azione fotocopia, trova il doppio vantaggio alla mezzora. Poco dopo il Novi accorcia le distanze con Filpi,  il quale lascia partire un tiro angolato che si insacca alle spalle del portiere avversario. Il Laurino chiude i giochi nella ripresa trovando la terza marcatura, mentre il Novi tiene aperte le speranze grazie a  Ogliaruso a dieci dalla fine.

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version