Roscigno: minoranza organizza un dibattito pubblico

Katiuscia Stio
Roscigno nuova

ROSCIGNO. Incontro pubblico per fare il punto su strade, pulizie, borgo antico Roscigno Vecchia, zona archeologica Monte Pruno, mancati finanziamenti, casa per anziani.
A proporre l’incontro, dibattito pubblico, per il 1 dicembre, sabato, è la minoranza, consiglieri Armando Mazzei e Lucia Clemente, che chiederà alla maggioranza, guidata dal sindaco Pino Palmieri, di dare risposte concrete su quanto posto in essere negli ultimi mesi dalla passata tornata elettorale.

A dare lo spunto è stato un post sul social Facebook, nel gruppo La politica a Roscigno, dove si è innescata una accesa discussione sullo stato di abbandono del borgo antico, Roscigno Vecchia, competenze, responsabilità e provocazioni. «La colpa è sempre di chi sollecita, mai di chi ha il compito di intervenire- scrive Mazzei- l’amministrazione ha il dovere di tenere pulita la zona turistica, come è stato sempre fatto, quando non si é proceduto son piovute le giuste critiche.
Abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico così non ci nascondiamo dietro lo schermo e affronteremo, elencando, le singole criticità irrisolte».

Di Risposta il sindaco Palmieri auspica che vengano affrontati anche specifici temi della passata amministrazione Mazzei, « o lo faremo noi dopo il 1 dicembre».

Condividi questo articolo
Exit mobile version