Calcio a cinque femminile: la Fenix vince ancora, nuovo stop per la Salernitana

Christian Vitale

Domenica pomeriggio, alle ore 18.30, al PalAlento di Omignano Scalo sono scese in campo la Fenix S.Maria e il Futsal Sarno. La partita si è rivelata divertente e scoppiettante tra due squadre che per oltre cinquanta minuti hanno dato vita ad una sfida davvero spettacolare.
La Fenix passa in vantaggio intorno al quarto d’ora con Palumbo che concretizza la grande mole di gioco proposta del sua formazione. Il primo tempo risulta estremamente equilibrato, il parziale non cambia dopo un palo ed una traversa, colte dalla Fenix, che fanno rientrare le due compagini sull’uno a zero per le padroni di casa. Matonti, estremo difensore locale, è brava su Cepparulo nella miglior occasione della prima mezzora del Futsal Sarno.
Nella ripresa il copione non cambia sino al fortunoso due a zero firmato Di Luccia, che sembra lasciar pendere i tre punti in direzione Santa Maria di Castellabate. Il Sarno si scuote e accorcia le distanze riaccendendo cosi la gara. Il due ad uno permane sino agli ultimi minuti dove Bosco prima e Palumbo poi condannano in maniera pesante il Futsal Sarno rilanciando ancora di più la Fenix a ridosso ormai alla vetta del campionato.

Settima giornata Serie C-1
Calvi-Sorrento 4-2
Fenix-Sarno 4-1
Junior Domitia-Sedicine Cremisi 3-1
Reghina Minor-Magnagraecia 5-4
San Giorgio-Bisaccese 3-5
Riposa: Afro Napoli
Classifica
Bisaccese 18, Calvi 15, Fenix 13, Junior Domitia, Sedicina Cremisi, San Giorgio 12, Dinamo Sorrento 9, Sarno 6, Magna Graecia, Reghina Minor 3, Afro Napoli 0.

Nella Sesta Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, la Salernitana Femminile perde di misura sul proprio campo contro la New Team Noci, squadra che si conferma forte e ben organizzata, tra le principali candidate alla vittoria finale del girone.
Una gara praticamente perfetta e ben giocata da parte delle padroni di casa viene peró decisa a 3′ dalla fine da Giusy Moraca, fantasista napoletana delle ospiti.

Serie A-2 Sesta giornata
TARANTO-MANFREDONIA 2-8
SALERNITANA-NEW TEAM NOCI 0-1
CONVERSANO-WOMAN 12-2
DONA FIVE FASANO-MOLFETTA 3-3
FULGOR OCTAJANO-NUCERIA 6-2
RIONERO-SANGIOVANNESE 10-3
Classifica
Manfredonia 16, New Team Noci, Ottaviano 15, Molfetta 13, Conversano 10, Rionero 9, Fasano 7, Nocera, Sangiovannese, Taranto 6, Salernitana 3, Grottaglie 0

Condividi questo articolo
Exit mobile version