Pulizia dei valloni a Castellabate, Maurano accusa: è tutto un bluff

Ernesto Rocco

“Il 2 Ottobre l’Amministrazione inviava a tutti i giornali il comunicato stampa con il quale si rendeva noto che i valloni del Comune di Castellabate erano stati interessati da interventi di pulizia e che questi sarebbero proseguiti anche negli immediati giorni successivi. Dopo un mese e mezzo e molte segnalazioni sono andato di persona a vedere a che punto fossero i lavori e soprattutto se realmente erano stati interessati tutti i valloni presenti sul territorio, così come dichiarato nel comunicato stampa. Bene, la situazione è veramente imbarazzante”. Lo segnala Luigi Maurano, consigliere di minoranza di Castellabate.

“All’Annunziata, a S.Marco, a S.Maria e ad Alano-Lago la maggior parte dei valloni risultano ancora pieni di ostacoli (detriti e vegetazione) al normale deflusso delle acque meteoriche – denuncia – Inutile sottolineare come questa situazione possa portare ad eventi di una certa gravità, per giunta non nuovi nel nostro territorio (basti ricordare quello che successe pochi anni fa)”.

Per questo è stato inviata un’interrogazione finalizzata “non solo a smascherare le bugie dell’Amministrazione Comunale ma soprattutto a far pulire e controllare realmente tutti i valloni presenti sul nostro territorio, attraverso una mappatura precisa del percorso degli stessi”.

In più nella richiesta sono stati segnalati ufficialmente due situazioni estremamente e potenzialmente pericolose: “probabili scarichi abusivi nel Vallone Malevarco, che attraversa Santa Maria e sfocia sul Lungomare De Simone e la  frana che ha interessato il vallone in via Ponte dei Ciliegi con conseguente pericolo per i cittadini”, conclude Maurano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version