Concluse le fasi finali di Area Sanremo Tour: ottimo risultato per due giovani cilentane

Antonella Agresti

Un’ottima performance quella delle giovani artiste cilentane che hanno partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 partite la scorsa estate con Area Sanremo Tour. Dopo le tappe regionali che hanno visto la partecipazione di migliaia di ragazzi in tutta Italia, Alessia Del Verme e Sara Mazzaccaro – rispettivamente originarie di Agropoli e Capaccio – sono approdate alle semifinali direttamente nella città dei fiori. Entrambe hanno superato un’ulteriore selezione rimanendo tra i 225 finalisti – scelti tra 860 concorrenti – e presentando alla giuria brani inediti. Mentre per la diciassettenne Alessia Del Verme l’esperienza sanremese si è conclusa in questa fase, Sara Mazzaccaro è riuscita a posizionarsi tra gli ultimi 76 finalisti. Tra questi, durante la serata del Gran Galà, sono stati scelti i 24 che saranno ascoltati direttamente dalla Direzione Artistica Rai, presieduta da Claudio Baglioni, e tra i quali saranno selezionati i 6 partecipanti al prossimo Festival di Sanremo.

“Eravamo quasi 3000. Poi siamo rimasti in 860. Poi in 225. Poi 76 finalisti. Mi sono fermata a 76!! E per me è stato un enorme successo” ha scritto Sara sulla sua pagina Facebook, felicissima anche di aver potuto presentare il suo inedito “Felix“. “Il mio brano è “sudato” continua Sara “ho scritto io stessa testo e musica, mentre Pasquale Curcio ha curato gli arrangiamenti. Nello studio di registrazione Athena, proprio di Pasquale Curcio, abbiamo girato anche il video”.

Come suggerisce il titolo, la giovane artista ha tratto ispirazione dal mondo dei felini, in particolare dal suo gatto: un gioco di similitudini tra gli uomini e queste creature ammaliatrici, sofisticate e misteriose per raccontare la storia di un amore che “graffia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version