Agropoli, definite le tariffe per la concessione delle sepolture

Gennaro Maiorano
Cimitero di Agropoli

AGROPOLI. Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto per la realizzazione di nuovi loculi per il cimitero. La spesa è di circa 311mila euro per la realizzazione di 240 loculi a lastra quadrata e 24 a lastra rettangolare. Le spese di costruzioni saranno finanziate con i fondi ricavati dalla concessione delle sepolture.

A tal proposito l’amministrazione comunale ha approvato le tariffe per la concessione di sepolture. Si tratta in realtà di una conferma di quanto già previsto nel marzo del 2017: 1140 euro l’importo per un loculo a lastra quadrata, 1560 per un loculo a lastra rettangolare.

L’assegnazione dei loculi a lastra quadrata e dei loculi a lastra rettangolare avverrà attingendo dalle graduatorie del bando dell’ottobre 2011, seguendo rigorosamente l’ordine cronologico e di protocollo di presentazione delle richieste. Si darà priorità a quelle contenenti le richieste che prevedono come “prima scelta” la stessa tipologia di sepoltura che si intende assegnare e solo successivamente procedere allo scorrimento delle richieste
che prevedono quale “alternativa” la tipologia di sepoltura ancora disponibile, seguendo, anche per queste ultime, l’ordine cronologico e di protocollo.

Una quota pari all’80% dovrà essere versata contestualmente all’assegnazione; la parte restante a lavori di costruzione avanzati o a richiesta dell’amministrazione prima del loro termine.

Condividi questo articolo
Exit mobile version