Il cilentano Raffaele Esposito eletto all’Unanimità Presidente Regionale FIBA Confesercenti

Comunicato Stampa

Nella giornata di ieri, Giovedì 8 Novembre 2018, presso il King’s Residence Hotel di Palinuro in una cornice ambientale e paesaggistica di straordinaria bellezza si è svolta l’assemblea elettiva della FIBA Confesercenti Campania.

All’Assemblea, coordinata dal direttore Interregionale Confesercenti  dott. Pasquale Giglio, hanno partecipato oltre 50 delegati, provenienti dalla provincia di Napoli, Ischia, Salerno, Litorale Domitio, Costa Cilentana e Golfo di Policastro.

È stato eletto all’unanimità Presidente Regionale FIBA Confesercenti Campania il Dott. Raffaele Esposito.

E’ stata una testimonianza di stima e di gratitudine dei tanti imprenditori balneari presenti che hanno riposto la loro fiducia nelle mani del giovane presidente Esposito che si è contraddistinto in questi anni, unitamente al suo stretto gruppo dirigente locale e provinciale,  per le politiche balneari e turistiche  volte alla sostenibilità.

Riponiamo, dichiara il Presidente Interregionale Campania e  Molise Dott. Vincenzo Schiavo nel Giovane Presidente Esposito, la nostra totale fiducia, sono certo che insieme daremo vita alla strutturazione di un  comparto sindacale regionale  migliore e maggiormente rappresentativo al passo con i tempi e rispettoso delle esigenze imprenditoriali. A lui ed alla nuova Presidenza Regionale vanno i miei personali auguri per un cammino  ricco di soddisfazioni per le nostre imprese.

Ringrazio i tanti imprenditori presenti alla kermesse elettiva, dichiara il nuovo Presidente Regionale FIBA, questa giornata di confronto e dialogo rappresenta per me una grande gioia. Continuerò a lavorare con umiltà e passione per le grandi sfide che attanagliano il comparto regionale e nazionale della categoria, prosegue il Presidente, come la direttiva Bolkestein, ma anche le questioni dissesto idrogeologico ed erosione costiera, le politiche legate alla mobilità ed alla valorizzazione della risorsa mare senza trascurare gli aspetti della pressione fiscale che ormai risultano essere insostenibili per molte imprese balneari e turistico balneari della nostra straordinaria Regione  Campania.

Continueremo, prosegue ancora il Presidente,  unitamente al gruppo dirigente regionale ed alla nuova presidenza regionale, con entusiasmo e passione alla ricerca  di partenariati istituzionali e privati per la proposizione  di un turismo sempre più sostenibile e rispettoso del lavoro di impresa e della valorizzazione del patrimonio circostante, un lavoro che dovrà premiare le aziende balneari che crederanno nelle cosiddette buone pratiche.

Da subito, prosegue ancora il Presidente,  invieremo una serie di iniziative costruttive rivolte alla Regione Campania per la questione Canoni demaniali marittimi, Valenze Turistiche, PUAD Regionale  ed una iniziativa, sulla scorta di quanto stabilito dalla Confesercenti Nazionale, a sostegno delle  imprese coinvolte recentemente dall’ondata di Maltempo e per le quali FIBA Confesercenti  regionale può dare risposte concrete e rapide per investimenti di ristrutturazione attraverso una linea di credito a tasso zero e dedicata alle imprese associate, ma anche una ristrutturazione territoriale della base sindacale che deve essere più vicina alle esigenze delle  imprese  e deve stimolare  dialoghi costruttivi su basi territoriali omogenee.

Crediamo fermamente nel dialogo e nella concertazione elementi fondamentali e decisivi per ottenere le giuste tutele imprenditoriali.

Infine, conclude il neo Presidente, consentitemi di ringraziare tutti gli imprenditori che oggi hanno raggiunto Palinuro per dimostrarmi vicinanza,  stima ed apprezzamento. Tra questi un ringraziamento particolare è per agli imprenditori balneari della mia terra la costiera Cilentana e del Golfo di Policastro che anche oggi e per l’ennesima volta,  hanno dimostrato con i fatti, tutto il loro sostegno e la loro incondizionata fiducia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version