Calcio a cinque femminile: sconfitta per la Salernitana, vince la Fenix S.Maria

Christian Vitale

Finisce cinque a tre il derby tra  il Nuceria e la Salernitana, risultato che sancisce comunque l’uscita dalla Coppa Italia di entrambe le squadre salernitane. Gara aperta sino al decimo della ripresa, quando il botta e risposta tra rossonere e granata vede, dopo le marcature ospiti di Lanza e Borrelli, la rete del momentaneo tre pari firmata Diodato. Nell’ultimo quarto d’ora sono invece le padroni di casa ad andare a segno due volte portando cosi il risultato dalla loro parte.

Il campionato di Serie C-1 femminile di calcio a cinque campano ha visto in campo domenica pomeriggio alle ore 18.30 al PalAlento di Omignano Scalo che ospita le gare interne della Fenix Santa Maria le padroni di casa opposte al Sedicina Cremisi che aveva vinto tutte e tre le gare fino ad ora disputate. Nel quinto turno del torneo le cilentane guidate egregiamente da Cira Di Dato superano con una prova maiuscola tre ad uno le rivali. Per la squadra del presidente Antonio Spinelli sblocca le marcature una rete di Di Santi, il vantaggio dura pochi giri di lancette visto l’uno a uno centrato dal Sedicina Cremisi intorno al ventesimo, il match si conclude cosi in pari nella prima frazione. Ad inizio ripresa arriva subito il vantaggio biancorosso con Di Luccia mentre il tre ad uno definitivo maracato ancora Di Santi con una punizione che passa sotto la barriera giunge a dieci minuti dal termine. Nella Serie C-1 di calcio a cinque femminile dunque ottima prova della Fenix S.Maria, di capitan Lanzalotti, che rilancia le proprie ambizioni e la propria classifica.

Serie C-1 femminile quinta giornata
Bisaccese Afro Napoli 10-0 Fenix S.Maria-Sedicina Cremisi 3-1
Reghina Minor-Calvi 2-4 Sporting S.GIorgio-Progetto Sarno 3-2
Junior Domitia-Sorrento giovedì Riposa: Magna Grecia
Classifica
Bisaccese 12, Sorrento 10, Sedicina Cremisi Junior Domitia Calvi San Giorgio 9 Fenix 7 Sarno 6 Magna Grecia, 3 Reghina Minor e Afro Napoli 0

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version