Agropoli: siringhe abbandonate in strada nei pressi del centro

Angela Bonora

AGROPOLI. Ancora siringhe abbandonate ai margini della strada, questa volta in Via Petrarca, l’arteria adiacente Piazza Vittorio Veneto.

Tra mozziconi di sigarette, foglie e fazzoletti, spiccano oltre dieci siringhe abbandonate, tutte usate e con gli aghi scoperti.

A segnalarlo un cittadino indignato per la situazione registratasi mercoledì scorso: “Non possiamo permetterci di trovare siringhe utilizzate e abbandonate in una zona dove passano migliaia di auto e di pedoni” dichiara.

Episodi del genere non sono nuovi. Nei mesi scorsi l’allarme tossicodipendenti fu lanciato per l’area in cui insistevano i bagni pubblici di Piazza Mons. Merola. Precedentemente erano state trovate siringhe sulle sponde dei corsi d’acqua con il serio rischio che le piene le portassero fino a mare. Negli anni scorsi, invece, casi simili si erano registrati persino nei pressi degli istituti scolastici.

I cittadini invocano più controlli per evitare che situazioni simili possano ripetersi, soprattutto nelle zone più frequentate della città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version