Continua il viaggio di Geo alla scoperta del Cilento

Katiuscia Stio

Non soltanto la Valle del Fasanella sotto i riflettori della Rai. Le telecamere della trasmissione Geo nei giorni scorsi si sono accese anche sulle bellezze di Morigerati ed in particolare sull’oasi del WWF.

L’inviato Francesco Petretti, insieme alla registra Francesca Cataraci e ad una troupe della popolare trasmissione di Rai3, sono stati nel centro del basso Cilento, accolti dal sindaco Cono D’Elia e da alcuni cittadini, per conoscere e documentare le bellezze del territorio, in particolare l’oasi dove si trova la risorgenza del Fiume Bussento e le suggestive grotte.

Un paesaggio che ha emozionato lo stesso inviato di Geo&Geo: “Ho visitato tanti luoghi in Italia ma questo è una meraviglia”, ha detto.

Nei giorni scorsi era stata Sant’Angelo a Fasanella la protagonista della riprese del programma della Rai che verranno trasmesse probabilmente il prossimo mese.

Geo&Geo è un programma televisivo di Rai 3 che va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana che precede il TG3 e la domenica mattina. È condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura. Gli argomenti trattati vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino all’attualità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version