Meteo: breve tregua ma in arrivo nuove piogge

Angelo Mazzillo
Pioggia ombrello

L’Italia conta i danni della notevole ondata di maltempo appena passata. Un profondo ciclone mediterraneo ha dispensato forti temporali su tutto il Paese e soprattutto violenti venti con punte nel Cilento di 120kmh ed in Liguria addirittura punte di 180km h equivalenti ad un uragano di seconda categoria con i notevoli danni che la cronaca ci ha evidenziato e purtroppo anche 10 vittime.

Fortunatamente attualmente è in atto una tregua ma sarà piuttosto breve. Dal Nord Africa giungerà un’intensa perturbazione che interesserà l’Italia il giorno di Ognissanti ed un’altra arriverà il 2 novembre. Il Cilento sarà interessato in particolare da quella in arrivo domani.

Vediamo dunque in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano.

MERCOLEDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Temperature stazionarie e mare un po’ mosso. Nubi in aumento dalla notte.
GIOVEDÌ (OGNISSANTI): cielo nuvoloso. Nel corso della giornata arriveranno rovesci e temporali che potranno esser anche di forte intensità. Venti moderati meridionali. Mare mosso.
VENERDÌ: cielo parzialmente nuvoloso. Il maltempo dovrebbe saltare il nostro territorio e dirigersi al Centro Nord. Tuttavia non si escludono possibili rovesci. Temperature in aumento per via della ventilazione meridionale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version