Elezioni Provinciali, Principe: Giusto sostenere Strianese ma occorre una discontinuità con il passato.

Comunicato Stampa

“Il voto di oggi costituisce un tassello importante per la ricostruzione di un dialogo di centrosinistra in Provincia di Salerno. Ma occorre tuttavia una discontinuità con il passato nell’ottica di una proposta giovane e innovativa. Il nostro gruppo consiliare a Centola risponderà in linea con questo pensiero”. Queste le parole di Saverio Principe che sembrano quasi ricalcare i pensieri dell’On. Federico Conte.

“C’è un grande desiderio negli amministratori del mio movimento politico di partecipare a una fase nuova, un desiderio di discontinuità, sul ruolo e sulle funzioni dell’Ente Provincia, che non può ridursi a mera gestione e a pratiche amministrative, spesso poco trasparenti.” Queste infatti il pensiero del Deputato di Liberi e Uguali che continua, “Per aprire una fase nuova a sinistra, per rilanciare la politica, il candidato presidente del Pd si faccia interprete di questo sentimento, dando un segno, insieme al Pd, per andare oltre il Pd e unire la sinistra, con una proposta nuova che consenta di recuperare anche le espressioni del civismo che il 4 marzo hanno votato Cinquestelle.

Per preparare un’alternativa al governo della destra, che incombe anche sulla Campania e su Salerno. Un esperimento politico affidato alla politica e non alle leadership, che recuperi il valore della programmazione territoriale e della cura del territorio, che metta al centro della sua azione lavoro e ambiente.
La nostra proposta è che la Provincia stabilisca un rapporto di collaborazione organico con l’Università di Salerno, con le sue risorse umane e i suoi saperi, per mettere in rete conoscenza, istituzioni e cittadini, ripensare il ruolo dell’Ente dopo la Delrio e, sul piano pratico, corroborarne il funzionamento evitando il ricorso a consulenti e incarichi esterni.
C’è ancora tempo per dare contenuti al dibattito e per dare al voto un valore politico vero.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version