Camerota: opere di finitura su una struttura già dichiarata abusiva, scatta l’ordine di abbattimento

Luisa Monaco
Carabinieri forestali

CAMEROTA. Ancora abusi sul territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E’ Camerota la località dalla quale arriva il maggior numero di contestazioni. L’ultima da parte dei carabinieri della stazione di Marina di Camerota, interessa la località Politicchio.

I militari hanno informato il Parco di interventi di finitura (tompagnatura perimetrale, intonacatura, installazione infissi, realizzazione degli impianti, della tramezzatura e posa in opera della pavimentazione) di un preesistente manufatto abusivo. Si tratta di un fabbricato su due livelli con piano seminterrato dalle dimensioni di 8,00 m. di lunghezza, 11,00 m. di larghezza e altezza di 2,30 m., e piano terra dalle dimensioni di 12,50 m. di lunghezza, 11,00 m. di larghezza e altezza di 2,80 m.

Le opere in questione sono state realizzate in un’area inserita nella perimetrazione definitiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni stabilita dal Piano del Parco e in assenza del necessario Nulla Osta dell’Ente. Di qui l’ordine di demolizione: qualora questo non dovesse essere eseguito sarà il Parco ad intervenire rivalendosi poi in danno sul proprietario.

Condividi questo articolo
Exit mobile version