Bellosguardo punta sull’illuminazione a led

Katiuscia Stio

BELLOSGUARDO. Il Comune alburnino pronto ad interventi di efficientamento energetico da eseguire sul territorio comunale. L’occasione è offerta dall’avviso pubblico della Regione Campania per la selezione, ai fini dell’ammissione al finanziamento, di progetti esecutivi immediatamente cantierabili, finalizzati alla “Riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche o ad uso pubblico e residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili”.

“E’ intenzione dell’amministrazione comunale di Bellosguardo procedere alla riqualificazione della rete di illuminazione pubblica stradale, nel centro abitato, inserendo corpi illuminanti a led e sistemi automatici di regolazione, accensione e spegnimento dei punti luce, di telecontrollo/tele gestione energetica della rete di illuminazione pubblica, di gestione del flusso luminoso e di rilevamento dei guasti”, fanno sapere da palazzo di città.

Per questo la giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Parente, ha approvato un quadro economico che prevede una spesa di circa un milione di euro. L’obiettivo è ora quello di candidare il progetto a finanziamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version