Maltempo, disagi in Cilento e Vallo di Diano

Katiuscia Stio

Giornata di disagi nel territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni a causa del maltempo. L’area nord della Provincia è stata quella maggiormente interessata dalle avversità meteorologiche. La stessa Salerno è risultata allagata in più punti. Problemi dovuti alla pioggia anche nel Vallo di Diano, in particolare a Sala Consilina. dove si è registrato l’allargamento di alcuni scantinati. Qualche problema anche per gli operatori ecologici che sono rimasti bloccati con uno dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Il veicolo si è ritrovato in una “piscina” naturale e si è reso necessario l’intervento di un altro mezzo per tirarlo fuori dall’acqua.

Nel Cilento, invece, è il vento che sta soffiando con forza a creare disagi. A Laurino le raffiche hanno divelto un albero che è caduto nel mezzo della strada, verso Ponte dei Granchi. Per fortuna nessuna transitava in zona. La Protezione Civile si è già attivata per liberare la strada.

Rami caduti anche ad Agropoli, per fortuna in zone periferiche dove non vi è un grande flusso di auto e pedoni. Problemi invece a Capaccio Paestum dove un albero si è abbattuto su via Linora.

Intanto è stata prorogata fino a domani (martedì 30 ottobre) l’allerta meteo già diramata dalla Protezione civile della Regione Campania e attualmente in vigore sull’intero territorio regionale. Le precipitazioni, su tutto il territorio regionale, saranno sparse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Il vento spirerà forte meridionale con raffiche nei temporali; il mare si presenterà agitato con mareggiate possibili lungo le coste esposte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version