L’attore Massimiliano Gallo all’Università degli Studi di Salerno

Barbara Maurano

Martedì 30 Ottobre, alle ore 10.30, presso lAula Dalia dellUniversità degli Studi di Salerno, si terrà il primo appuntamento di Dlivemedia Green, il nuovo progetto DliveMedia nato con il patrocinio istituzionale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Massimiliano Gallo, attore napoletano, inaugurerà un ciclo d’incontri di genere, che coinvolgeranno personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Lobiettivo è creare un confronto tra artisti, docenti e studenti su temi sociali e ambientali.

Con Massimiliano Gallo si parlerà di Legalità e Ambiente nella Settima Arte. Lincontro sarà introdotto dalla Prof.ssa di Istituzioni di Diritto Privato, Caterina Miraglia. Interverranno: Vitulia Ivone, Prof.ssa di Nozioni Giuridiche Fondamentali; Stefania Negri, Prof.ssa di Diritto Internazionale; Antonio Tucci, Prof. di Filosofia del Diritto; Roberto Vargiu, Manager eventi, direttore artistico DLiveMedia e Segretario Regionaledella Federazione Italiana Circoli del Cinema.
Massimiliano Gallo racconterà curiosità e retroscena di alcuni tra i suoi più importanti lavori, come “Veleno”, un film che affronta la spinosa questione della Terra dei Fuochi, ma anche “Fortapasc”, “Perez”, “Nato a Casal dei Principi”, “Il clan dei Camorristi”, “I Bastardi di PizzoFalcone” e tanto altro.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version