Castellabate, Comune moroso per un milione di euro

Elena Matarazzo
Municipio Castellabate

CASTELLABATE. Ammonta ad circa un milione di euro la spesa che il Comune dovrà versare ad Ecoambiente ed Enel Energia. Si tratta di spese relative allo smaltimento dei rifiuti presso lo Stir di Battipaglia (oltre 700mila euro) e di spese di energia elettrica.

A reclamare le somme la Banca Sistema Spa che ha acquisito i crediti vantati dalle due società. Da palazzo di città negano qualsiasi impedimento o problema di natura economica ma semplicemente di un “disallineamento nella tempistica degli incassi e dei pagamenti, determinato dalla generale riduzione delle disponibilità liquide degli Enti Locali”. Ciò ha causato problemi nel pagamento delle fatture considerato anche che “i ritardi ricorrenti delle rimesse da parte dello Stato e degli altri organismi pubblici impediscono attualmente il rispetto da parte del Comune dei termini di pagamento”.

Per poter pagare l’ingente somma il Comune di Castellabate ha chiesto ed ottenuto una rateizzazione del debito in tre anni: 153mila euro verranno pagati nel corso del 2018; 660 nel 2019 ed i restanti nel 2020.

Condividi questo articolo
Exit mobile version