“Beni culturali e politiche educative a Cuba”: a Teggiano incontro con con Maria Victoria Guevara Erra

Comunicato Stampa

La professoressa Maria Victoria Guevara Erra, docente all’Università de L’Avana e sorella di Ernesto Che Guevara, lunedì pomeriggio inaugurerà a Napoli, in Piazza San Domenico Maggiore, la Mostra fotografica “I viaggi e i libri Ernesto”, promossa dalla Fondazione MIdA e dal Comune di Napoli.

In occasione della sua visita, la Fondazione MIdA in collaborazione con il Comune di Teggiano hanno voluto che la professoressa Guevara Erra potesse dedicare parte del suo tempo nel Vallo di Diano, per un incontro con i cittadini sul tema dei Beni culturali e delle politiche educative a Cuba.

L’incontro si terrà martedì 30 ottobre 2018 alle ore 18.00 presso il Refettorio del Convento Francescano della Pietà a Teggiano. Dopo i saluti di Michele Di Candia, Sindaco di Teggiano e Francescantonio D’Orilia, Presidente della Fondazione MIdA, la professoressa in storia medioevale dell’Università del Molise, Rosanna Alaggio dialogherà con Maria Victoria Guevara Erra, docente in Beni Culturali presso l’Università de L’Avana.  Sarà un’occasione di confronto e di crescita per tutti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version