Omignano: Comune programma interventi di manutenzione sulle scuole

Costabile Pio Russomando
Municipio Omignano

OMIGNANO. Il Comune cilentano pronto ad avviare interventi sulle scuole del territorio. Si tratta di lavori non strutturali conseguenti ad indagini diagnostiche eseguite sugli edifici scolastici. Le opere sono soprattutto di tipo manutentivo.

Interessati gli edifici scolastici delle scuole materne di Omignano Scalo e Pagliarole, l’edificio della scuola elementare e quello che ospita la scuola media. In tutti i casi le indagini hanno confermato che “i solai risultano idonei a sopportare i carichi statici verticali mentre per gli elementi non strutturali gli stessi risultano caratterizzati da rischio per porzioni di intonaco e pertanto si rende necessario intervenire”.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Emanuele Giancarlo Malatesta, ha così deciso di intervenire per “l’eliminazione del rischio degli elementi non strutturali come indicato nella relazione”. Per ciascuna scuola è stato stimato un importo di spesa massimo di trentamila euro, eventualmente da reperire tramite mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version