Il Parco archeologico di Velia protagonista nel mese della prevenzione dei tumori femminile

Anais Di Stefano

Il Parco archeologico di Elea-Velia sarà protagonista nel mese della prevenzione dei tumori femminili. Sabato 27 ottobre, dalle 17 alle 20, l’area vanterà di un’apertura straordinaria in nome dell’iniziativa ‘Una, e non solo, giornata in rosa’.

Si vuole sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, sulla diagnosi precoce, sugli stili di vita da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell’età. Così, il Polo museale della Campania aderisce alla Campagna Nazionale di prevenzione, tenutasi per l’intero mese di ottobre.

Durante la Giornata esperti discuteranno sul ruolo della “Prevenzione primaria e secondaria nelle neoplasie della sfera genitale femminile”. Non solo, seguiranno racconti che vedranno al centro le donne, a partire dall’apporto significativo rivestito nella società dalle donne medico della Scuola Salernitana.           L’iniziativa  ̶  inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco – vanta il sostegno del Comune di Ascea e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version