Capaccio Paestum, responsabile Area VI nominato Rup per tre importanti progetti

Filippo Di Pasquale
I dati dell'anagrafe ora consultabili anche online dai carabinieri.

CAPACCIO PAESTUM. Va avanti l’iter per la realizzazione di un’opera attesa ormai da anni: il sottopasso ferroviario a Paestum. Si tratta di un intervento necessario, soprattutto da quando è stato eliminato il passaggio a livello presente per l’attraversamento dei binari nei pressi della stazione ferroviaria.

L’amministrazione comunale, lo scorso 18 ottobre, ha assegnato l’intervento in questione al responsabile dell’area VI, ingegnere Giovanni Vito Bello, il quale sarà il responsabile unico del procedimento. Precedentemente i lavori erano stati affidati al responsabile dell’Area V (servizi tecnologici, cimiteriali, protezione civile, toponomastica, pubblica illuminazione, l’ingegnere Carmine Greco.

Il progetto di fattibilità, denominato “Mobilità turistica. Sistema della sosta, viabilità e sottopasso ferroviario a Paestum, per un importo di circa 11milioni di euro, era stato approvato nel giugno 2014.L’opera rientrava tra gli obiettivi promessi in campagna elettorale dal sindaco Franco Palumbo.

All’ingegnere Giovanni Vito Bello, responsabile dell’Area VI, va anche il ruolo di responsabile unico del procedimento per il progetto “Riqualificazione Urbana di Capaccio Scalo” e per il “Miglioramento della Mobilità: rifunzionalizzazione ed adeguamento dell’asse Via Magna Graecia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version