Comunità Montana pronta ad affidare in gestione “Parco Avventura” di Sanza

Filippo Di Pasquale

SANZA. La Comunità Montana Vallo di Diano pronta ad affidare la gestione del “Parco Avventura”. Si tratta di una zona di circa 1,50 ettari ricadente all’interno di un’area attrezzata servita dalla Sp18, Sanza – Rofrano, a circa 9 km dal centro abitato di Sanza.

Si sviluppa all’interno di un faggeto ed è composto da 5 percorsi suggestivi per gli amanti della natura e delle acrobazie: percorso arancio, verde, blu, viola e rosso.

L’obiettivo dell’Ente è quello di acquisire manifestazioni di interesse ed informazioni utili ad un eventuale affidamento della gestione e della manutenzione del Parco Avventura per 18 mesi. Si tratterebbe di un servizio sperimentale rinnovabile per ulteriori 18 mesi. L’affidatario, oltre alla gestione della struttura, dovrà garantire controllo e vigilanza sugli accessi. Si farà inoltre carico di tutte le spese mentre la Comunità Montana collaborerà in attività promozionali e a sostenere eventuali adesioni a bandi di finanziamento.

Le domande dei soggetti interessati dovranno essere inviate entro il 2 novembre. Il servizio sarà aggiudicato in favore del soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il Parco Avventura, da tempo completato, necessita di essere recuperato e rimesso in funzione per evitarne il deterioramento. Un investimento per gli enti locali anche per valorizzare ulteriormente il patrimonio montagna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version