Caselle in Pittari: sarà organizzata una giornata di microchippatura gratuita per cani

Comunicato Stampa

Per tutti i proprietari di cani a Caselle in Pittari è in programma una giornata di microchippatura gratuita dei cani.

Ai sensi della vigente normativa è obbligatorio registrare il proprio cane all’anagrafe canina della regione Campania. La registrazione, completamente gratuita, deve essere effettuata entro 60 giorni dalla nascita dell’animale o da quando se ne viene in possesso.

Essa avviene con l‘inserimento, indolore, di un microchip della grandezza di pochi millimetri sotto la cute del collo; al microchip viene associato un numero con il quale l’animale viene inserito nel registro dell’anagrafe canina della Regione Campania.

In caso di smarrimento del cane, la lettura del microchip consentirà la sua identificazione. Attraverso la registrazione sarà possibile ottenere il rilascio del passaporto per il proprio cane.

A Caselle in Pittari sarà organizzata una giornata di microchippatura a cura dell’ Unità Operativa Veterinaria Distretto Sanitario Sapri-Camerota. I cittadini, detentori di cani, interessati possono prenotarsi presso gli uffici comunali o telefonando al numero 0974/988009. La giornata si svolgerà al raggiungimento di un congruo numero di prenotazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version