A Ceraso la presentazione di Infinitimondi Bimestrale di Pensieri di Libertà

Comunicato Stampa

Domani, sabato 20 ottobre 2018 alle ore 17.00, nel Palazzo Di Lorenzo di Ceraso, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, sarà presentato il nuovo numero di INFINITIMONDI Bimestrale di Pensieri di Libertà.

Il numero 6 / 2018 ospita una monografia sui temi delle Migrazioni e delle Accoglienze ed un’analisi approfondita della realtà del continente Africa e delle ragioni che spingono tante persone a mettersi in movimento.

In modo particolare si racconta la storia del Comune di Ceraso, uno dei tantissimi che, con il suo SPRAR, sta conducendo una esperienza reale di integrazione e di lavoro comune con gli immigrati: ed ecco perché questa presentazione si tiene proprio nel Comune cilentano che, con la sua Amministrazione, ha voluto co-promuovere l’incontro.

Sarà un pomeriggio di discussione e di confronto incentrato sulla realtà di impegno di tanti amministratori locali, interverranno sia Gennaro Maione, Sindaco di Ceraso che Francesco Massanova, Sindaco di Stella Cilento e il pensiero di solidarietà e di vicinanza non può non andare a Mimmo Lucano a Riace.

Insieme alla comunità di Ceraso, compresi i suoi migranti, parteciperanno per la rivista, il Direttore Responsabile, Massimiliano Amato e il Direttore editoriale, Gianfranco Nappi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version