Vallo della Lucania, sbloccati i concorsi all’Ospedale “San Luca”

Antonio Pagano

Sbloccati i concorsi per il Direttore Sanitario e i nuovi primari di neurochirurgia e chirurgia vascolare all’Ospedale “San Luca”; le delibere sono state firmate nella mattinata di ieri, dal Commissario dell’ASL di Salerno, Mario Iervolino, e pubblicate ora sul sito ufficiale dell’ASL.

Nel documento vengono indicati anche i nomi dei membri delle commissioni, per l’ASL deciderà il sub-commissario con funzioni sanitarie, Vincenzo D’Amato. La notizia è rimbalzata subito nel presidio ospedaliero di Vallo della Lucania, guidato dall’attuale Direttore Sanitario Adriano De Vita, tra i candidati al concorso. A contendergli l’incarico altri 23 nomi tra cui Gerardo Liguori, Francesco Lombardo, Pier Francesco Lepore, e Claudio Mondelli, attualmente in servizio presso la direzione sanitaria del “San Luca”.

Tempi brevi anche peri nuovi primari di neurochirurgia e chirurgia vascolare; infatti, la notizia tanto attesa da tempo, è stata accolta con soddisfazione dagli operatori sanitari e dalle organizzazioni sindacali.

“Un buon segnale, in una struttura in cui la carenza del personale resta tra le criticità più forti”, sottolinea Biagio Tomasco, segretario provinciale UIL.

Condividi questo articolo
Exit mobile version