Lezioni sospese all’Università di Salerno, morta una studentessa di 25 anni

Angela Bonora

Lutto all’Università degli Studi di Salerno a causa del decesso di Federica Palomba. La studentessa, originaria di Civitavecchia, aveva 25 anni e frequentava la facoltà di medicina.

“In segno di lutto per l’avvenuta scomparsa a Civitavecchia, della studentessa Federica Palomba sono sospese le lezioni dei corsi del VI anno di Medicina e Chirurgia – sede Ruggi – per il giorno 10/10/2018.”- è quanto viene comunicato dall’università di Salerno.

Federica sarebbe deceduta per delle complicazioni nel post operazione dell’asportazione delle tonsille, un intervento a cui si era sottoposta lunedì.

La ragazza è stata operata a Roma, dopo l’operazione pare sia tornata a casa ma avrebbe accusato un malore proprio mentre era nella sua abitazione. È stata così subito trasferita d’urgenza al Pronto Soccorso ma le sue condizioni erano già critiche, per cui non ce l’ha fatta. La famiglia ha deciso di donare gli organi in modo che Federica, possa continuare a fare del bene, così come faceva in vita.

La giovane era una ragazza solare, amava viaggiare, innamorata del mare, circa quattro anni fa si era trasferita a Salerno per studiare Medicina, altra sua grande passione, oggi e non solo la ricordano i suoi compagni di studi e tutta la comunità dell’Università.

Questo pomeriggio, alle 15:30, si terranno i funerali nella Cattedrale di Civitavecchia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version