Coppa Campania Promozione: avanza la Calpazio, fuori Acquavella e Poseidon

Christian Vitale

Missione compiuta per la Calpazio, che all’Ardisani perde contro l’Acquavella, ma ottiene il pass per gli ottavi della Coppa Promozione, forte del 7-4 ottenuto all’andata.
Nella prima frazione di gioco la Calpazio fa vedere qualche sortita offensiva, dando l’impressione di controllare la gara. Al 40’ arriva il gol dell’Acquavella: Esposito prende palla e fa partire un destro da fuori area che sorprende il portiere ospite Venosi.

Si va al riposo sull’1-0 in favore dei cilentani. I granata capaccesi rischiano di subire il gol al 70’, quando un pallone crossato dalla sinistra finisce sui piedi di Esposito che spara alto a pochi metri dalla porta. Mister Voza getta nella mischia Maucione, Scudiero e Santucci: il bomber si rende subito pericoloso con due tiri che impensieriscono l’estremo difensore locale Bertolini. Pochi minuti dopo però arriva il secondo gol dell’Acquavella: bella combinazione in attacco, che porta Agresta davanti a Venosi, trovando il 2-0.

La Calpazio, qualificata cosi agli ottavi di Coppa Promozione, troverà ad attenderla la Giffonese che supera, tra le mura amiche dello stadio Giuseppe Troisi, la Poseidon per quattro ad uno. I pestani, dopo il due a due del 26 settembre, lasciano cosi la competizione. Le doppiette di Cataldo e di Guadagno rendono vana la rete della bandiera della squadra di Mario Alfieri, che a fine primo tempo era sotto per tre a zero.

Condividi questo articolo
Exit mobile version