Promozione: Buccino primo, vincono anche Acquavella e Calpazio

Christian Vitale

Nel week-end era in programma il quinto turno del girone D di Promozione campana. Tutte in campo di sabato le formazioni del nostro territorio. Pari per la Poseidon, impegnata sul neutro di Santa Maria di Castellabate, contro la Temeraria San Mango. I pestani pareggiano per uno ad uno, per i ragazzi di Mario Alfieri a segno, al diciottesimo dal dischetto, il solito Forino, la marcatura ospite porta la firma di Melchiorre arrivata ad un quarto d’ora dal termine.

Successi, entrambi in trasferta per due ad uno, per Calpazio, in testa alla classifica, e l’Acquavella, in coda. I capaccesi, guidati dal tecnico Gaetano Voza, superano il Centro Storico Salerno, grazie alle marcature di Moscatiello, al nono,  e Santucci, al sessantacinquesimo, che replicano a Paciello, a segno ad inizio ripresa, agguantando la seconda piazza del raggruppamento con undici punti, mentre i cilentani, di mr. Castiello, battono il Campagna in una sfida molto equilibrata, staccandolo, cosi, in graduatoria.

Vittoria del Buccino che piega la Sanmaurese: gli ospiti,  costretti in dieci dalla mezzora del primo tempo per il doppio giallo rifilato a Di Domenico, tengono per un tempo. La prima frazione termina, infatti, zero a zero, nella ripresa i rossoneri dilagano, Barra e due volte Santase, vanno a segno tra il quinto e il quarto d’ora chiudendo il match. Gli ospiti recriminano per un presunto tocco di mano che avrebbe viziato le rete del vantaggio dei buccinesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version