Sapri partecipa alla Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

Sergio Pinto
Sapri Villa Comunale

SAPRI. Domenica prossima, 30 settembre, si celebra in tutta Italia la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento della Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Strutturata in due iniziative distinte ma strettamente collegate, le Piazze della Prevenzione Sismica (30 settembre) e Diamoci una Scossa! (mese di novembre), la “Giornata” vede coinvolti volontariamente migliaia di architetti e ingegneri esperti in materia, coordinati dai rispettivi Ordini territoriali, Consigli Nazionali e Fondazione Inarcassa, in una giornata di sensibilizzazione e in un programma di prevenzione attiva per tutto il mese di novembre.

Tra i Comuni che aderiranno all’iniziativa c’è anche Sapri. Domenica 30 settembre la Villa Comunale, sarà una delle centinaia di piazze italiane dove ingegneri ed architetti saranno a disposizione per rispondere alle domande della cittadinanza. Nell’occasione, inoltre, sarà possibile prenotare un sopralluogo tecnico che si terrà nel mese di novembre. Esperti faranno dei controlli gratuiti presso le abitazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version