Meteo, primi segnali d’Autunno

Angelo Mazzillo

Come anticipato nello scorso aggiornamento, il tempo sta per cambiare. Inizialmente i modelli matematici avevano proposto l’arrivo di aria fredda direttamente sull’Italia e questo avrebbe provocato un drastico crollo termico e forti temporali.

Col passare dei giorni la situazione si è delineata e possiamo dire con certezza che l’obiettivo dell’aria fredda non sarà l’Italia ma la vicina penisola balcanica. Tuttavia questo non impedirà l’arrivo di forti venti di bora e grecale e un deciso abbassamento termico. L’aria calda di questi giorni verrà spazzata via. Sarà la fine del tempo da spiaggia? Non si sa, ma sicuramente i prossimi giorni ci daranno le prime sensazioni autunnali. Ecco le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano.

LUNEDÌ: tempo variabile con addensamenti alternati a schiarite. Non si escludono brevi rovesci specie nelle aree interne. Dalla sera/notte si attiveranno forti venti di grecale.

MARTEDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Forti venti continueranno a soffiare con mare mosso a largo, poco mosso sottocosta. Temperature in deciso calo. Molto fresco di notte e al mattino.

MERCOLEDÌ: insiste una ventilazione fresca sulla nostra regione in condizioni stabili. Temperature fresche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version