Eccellenza: pari casalingo per la Polisportiva S.Maria

Christian Vitale

Un punto a testa nella sfida tra Pol. Santa Maria e Faiano nel gran caldo del “Carrano”. La gara tra i giallorossi e i biancoverdi risulta tutto sommato equilibrata, nel primo tempo si vede uno spettacolo maggiorne mentre nella ripresa il caldo fa scemare il ritmo di gioco. La squadra di Pirozzi deve far a meno di Fiorillo, Trabelsi e Romano, nemmeno convocati, il tecnico dei cilentani da fiducia a Lo Schiavo, Verdoliva e Manzo partiti in panca nella trasferta di Battipaglia.

La prima emozione arriva al sesto: per gli Di Giacomo impensierisce Spicuzza, su punizione con un gran tiro che termina di un soffio a lato. Dopo un minuto e mezzo è ancora il Faiano a rendersi pericoloso: inserimento di Merola perfetto in area, che fa partire il tiro davanti a Spicuzza: il portiere giallorosso fa buona guardia sul tiro dell’attaccante. Al 18’ Pellegrino va al tiro da fuori, palla che esce alla destra di Spicuzza. Al 25’ passano i locali: la punizione di Manzo supera la barriera e si insacca sul primo palo. La prima frazione termina cosi uno a zero.

Nella ripresa Consiglio è costretto a lasciare il campo per un lieve malore dovuto al gran caldo. Al suo posto al centro della difesa entra Imperiale. Il gran caldo si fa sentire e colpisce anche il giallorosso Lo Schiavo, che finisce a terra dopo un rilancio. Al 20’ arriva il pareggio del Faiano: il solito Merola la mette in rete alle spalle di Spicuzza dall’interno dell’area. Alla mezz’ora padroni di casa pericolosi: gran colpo di testa di Castellano appostato sul secondo pallo e altrettanto grande risposta di Senatore che col pugno si oppone. Dopo sette minuti, è ancora Castellano, il più attivo dei suoi, a provare un diagonale rasoterra dalla destra, Senatore è attento e blocca la sfera. Nel lungo recupero ne Silo ne Altieri cambiano più l’inerzia della sfida che termina cosi uno ad uno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version